STATE LONTANO DAI BAMBINI!

NON CI VOLEVO CREDERE!

STATE LONTANO DAI BAMBINI!

di Franco Torchia
La materia è molto delicata per questo mi ero ripromesso di non intervenire.
Dopo aver letto alcuni post che facevano riferimento ad alcune affermazioni del deputato PD Alessandro Zan, promotore insieme ad altri del tanto discusso disegno di legge in materia di discriminazione per motivi di orientamento sessuale o identità di genere, ho voluto rendermi personalmente conto che fossero vere.
Ho cercato quindi il video con il quale Zan insieme a Fedez, hanno realizzato una diretta social proprio su questo tema.
Ebbene dice Zan che “sin da quando siamo bambini percepiamo qual è il nostro genere, solo che ci sono dei bambini o delle bambine che percepiscono il proprio genere che è diverso dal loro sesso biologico”.
Secondo Zan quindi è necessario “aiutare i bambini in un loro percorso di transizione perché si ritrovano con un genere che non corrisponde al loro sesso di nascita.”
Per quanto mi riguarda non ci sarebbe nessuno scandalo se questo “aiutino” arrivasse in una età nella quale si è responsabili delle proprie scelte e del proprio destino.
È obbrobrioso pensare di intervenire sui bambini quando non sono ancora capaci di discernimento e non credo siano in grado di percepire il proprio genere, perché come Zan dovrebbe sapere, ciò avviene con la pubertà.
Si tratterebbe quindi di una vera forzatura psicologica per indirizzare prematuramente dei bambini innocenti verso delle scelte sulle quali non la scuola ma solo i genitori sono chiamati alla responsabilità.
Print Friendly, PDF & Email